Alessandra Marolla
Alessandra nasce sulle colline calabresi
Si laurea all’Accademia di belle Arti di Roma e intraprende la strada dell’arte. Avrebbe voluto vivere da bohémien, intellettualizzare sull’umano superfluo chiacchierando negli infiniti bar delle sue geografie interiori, occuparsi di arte, nuovi paradigmi e poesia. Presto ha compreso che la vita aveva altri piani per lei, che avrebbe dovuto rimboccarsi le maniche e occuparsi di progettazione culturale, comunicazione e promozione facendo da ponte umano tra luoghi e persone, idee e braccia, progetti e potenzialità, pensieri e azioni fino a diventare un’instancabile progettista e operatrice culturale, inventrice spericolata e sì, artista mutevole ed eclettica.
Esperta in comunicazione e arti visive lavora per istituzioni pubbliche e realtà sociali e culturali. Progetta e realizza laboratori e percorsi di formazione multidisciplinari per adulti e bambini su tematiche artistiche e ambientali.
Lavora alla progettazione di operazioni di rivitalizzazione e rigenerazione culturale e realizza interventi artistici site specific.
Oggi è felice di tuffarsi in qualsiasi cosa abbia odore di creatività e visionarietà.