Rossella Consoli
Amante della letteratura, Rossella Consoli insegue la scrittura fin da bambina.
A diciotto anni vince il suo primo concorso letterario, lo stesso anno compie i primi passi sui trampoli, seguendo un laboratorio organizzato da Teatro P, a Lamezia Terme.
Iscritta a Lettere Moderne, si specializza con lode in Italianistica presso l’Università̀ di Bologna. Durante gli anni universitari sviluppa la sua passione e inizia la formazione in teatro di prosa e arte di strada, frequenta corsi, laboratori e workshop a cura, tra gli altri, di Respirale Teatro, Teatro dei Venti, Squilibrati Trampoli. Collabora inoltre con diverse realtà̀ editoriali scrivendo di cultura e organizzando contest di scrittura creativa. In questi anni si unisce all’associazione culturale Arterego e, innamorandosi del circo contemporaneo, si dedica con impegno ad ogni attività utile alla sua diffusione.
Finiti gli studi fonda il duo artistico Le Sgambate e inizia a lavorare come trampoliera impiegandosi parallelamente nell’organizzazione e comunicazione di attività teatrali e culturali.
Il suo ultimo progetto Poetry in the street, in cui la letteratura sposa il teatro di strada, rappresenta il punto di congiunzione dei suoi percorsi paralleli.